La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

De Benedetti portato a processo da Salvini a Cuneo

Intervistato da Lilli Gruber a Dogliani, il noto imprenditore disse del leader della Lega "è xenofobo e antisemita"

La Guida - De Benedetti portato a processo da Salvini a Cuneo

Dogliani – Era il 6 maggio 2018 quando Carlo De Benedetti, intervistato da Lilli Gruber nell’ambito del Festival della tv e dei nuovi media  che si tiene a Dogliani, disse di Matteo Salvini: “È il peggio, xenofobo, antisemita e antieuropeo, festeggia Orban in Ungheria, è finanziato da Putin”. Affermazioni che hanno indotto Salvini a una denuncia per diffamazione e al processo che si è aperto oggi (martedì 4 maggio) al tribunale di Cuneo. E proprio questa mattina era prevista la deposizione del senatore e leader leghista e di due suoi collaboratori dell’ufficio comunicazione; il suo avvocato ha però presentato un legittimo impedimento dovuto alla convocazione d’urgenza della Commissione Difesa a cui doveva partecipare. La sua deposizione è stata quindi rinviata al 28 giugno. L’avvocato, che lo rappresenta come parte civile costituita in giudizio, ha prodotto in apertura di dibattimento anche un deposito documentale sull’attività di Salvini a favore di Israele fin dal 2013 quando divenne segretario della Lega. Dopo aver ascoltato il maresciallo della Polizia giudiziaria incaricato della trascrizione dell’audio dell’intera intervista, questa, su richiesta della difesa, è stata integralmente ascoltata in aula.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente