La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

2.500 visualizzazioni per l’asta dei cimeli di Marta Bassino

Il ricavato interamente devoluto all’Associazione Trapiantati di Fegato

La Guida - 2.500 visualizzazioni per l’asta dei cimeli di Marta Bassino

Torino – Si è conclusa con un risultato eccezionale l’asta dei cimeli sportivi di Marta Bassino, organizzata da Sportabilia tramite il sito eBay. Il ricavato (circa 1.700 euro) sarà interamente devoluto all’AITF Nazionale, l’Associazione Italiana Trapiantati di Fegato alla quale Marta è particolarmente legata. Sono state circa 2.500 le visualizzazioni complessive, a conferma della notorietà acquisita dall’atleta dell’Esercito, nell’ultima stagione vincitrice della Coppa del Mondo in gigante.

I cimeli messi all’asta provenivano dai Mondiali di Cortina: il casco di quella gara è stato aggiudicato ad un fan del Regno Unito, il pettorale di gara e la tuta a sostenitori italiani.

Marco Borgogno, presidente dell’AITF nazionale: “Tutti noi siamo profondamente grati a Marta per il suo impegno sociale. E’ il secondo anno che Marta ci gratifica con la sua generosità e grazie a lei potremo svolgere la nostra azione di volontariato particolarmente intensa in questo periodo di pandemia; in un momento in cui i sostentamenti economici sono sempre più insufficienti.

In questo periodo oltre a seguire i più fragili e a tenere stretti collegamenti con le delegazioni, abbiamo i nostri volontari impegnati a svolgere un’azione di supporto nella campagna vaccinale e nel servizio pre-triage presso i presìdi Molinette, CTO e USU di Torino. Un particolare ringraziamento a Mauro Gennari, organizzatore e promotore di aste di memorabilia sportive a scopo benefico, tramite il sito www.sportabilia.org”.

Marta Bassino che tiene in mano la tuta dei Mondiali

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente