La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Monserrato, aperto il mese mariano

Ogni sabato di maggio Messa alle 8 sul piazzale esterno

La Guida - Monserrato, aperto il mese mariano

Borgo San Dalmazzo – Anche al Santuario di Monserrato sabato 1° maggio è stato inaugurato, con la celebrazione della Messa, il mese dedicato alla Madonna. Come già lo scorso anno, la pandemia impedirà di vivere comunitariamente i tradizionali momenti di fede e di preghiera mariana (Messa quotidiana al santuario e preghiera del rosario nelle varie zone della città), ma non mancheranno gli appuntamenti devozionali: ogni sabato alle 8 Messa sul sagrato del santuario (preceduta dal rosario) e rosario alle 16 della domenica.

Inoltre si è accolto l’invito del Papa ad essere uniti nella preghiera con tutti i santuari del mondo per invocare la fine della pandemia: ai piedi della statua della Madonna è stato acceso un cero mariano che ricorderà alla comunità l’invito alla preghiera.

Dalla parrocchia di San Dalmazzo arriva anche l’invito di ritrovarsi ogni sera in famiglia per la recita di dieci Ave Maria, intercalate da un’invocazione alla Madonna. Ogni settimana le invocazioni verranno pubblicate sul foglio degli avvisi della domenica, sui social della parrocchia e inviati via whatsApp alle famiglie dei bambini del catechismo e pastorale post Battesimo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente