La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Un caffè con Hans Clemer” fra i tesori di Costigliole Saluzzo

Nuova iniziativa nel paese dal settecentesco Palazzo Sarriod de la Tour e il suo loggiato, alla cripta del Cristo di Pietà alle grisaille con le Storie della Maddalena

La Guida - “Un caffè con Hans Clemer” fra i tesori di Costigliole Saluzzo

Costigliole Saluzzo – Nuovi tour turistici nel paese conosciuto per l’Uva Quagliano. ‘Turistingamba’ ha scelto Costigliole per una nuova esperienza di visita. Affidandosi all’esperienza della guida  Monica Giraudo, nei prossimi mesi proporrà, con l’Assessorato alla Cultura, “Un caffè con Hans Clemer”, itinerario di grande interesse storico e artistico. Dal settecentesco Palazzo Sarriod de la Tour e il suo loggiato, alla cripta del Cristo di Pietà con l’affresco del pittore fiammingo Hans Clemer, alle grisaille con le Storie della Maddalena.
Il tour continua con una passeggiata nel centro storico fra i tre castelli, sorseggiando un ottimo caffè al Castello Rosso, dove si può ammirare l’affresco della ‘Madonna col Bambino’ di Clemer. Poi il ritorno in paese, scendendo la ‘Scala Santa’ e attraversando il cortile del Palazzo Giriodi di Monastero, sede del municipio. Le visite saranno effettuate appena le disposizioni antivirus lo permetteranno. Per informazioni: telefono 333.4062819;  www.turistingamba.it; mail:turistingamba@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente