La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi il parco-museo dell’Ingenio di Busca in televisione

Sabato 1 maggio, alle ore 19 su Italia Uno andrà in onda all'interno della rubrica Mag un servizio nell'ex convento dei Cappuccini

La Guida - Oggi il parco-museo dell’Ingenio di Busca in televisione

Busca – Sabato 1° maggio, alle ore 19.00 su Italia Uno andrà in onda all’interno della rubrica MAG, dopo il Tg, un servizio (inizialmente previsto il 10 aprile) dedicato al parco-museo dell’Ingenio ospitato nell’ex convento dei Cappuccini.
Il museo e il parco ospitano interessanti esempi di macchinari del passato e riproduzioni in miniatura che mostrare l’evoluzione tecnica del lavoro agricolo ed artigianale.
“Abbiamo a Busca – dice il sindaco Marco Gallo – un museo unico nel sul genere, che il Comune collabora a valorizzare. Ringrazio per il paziente e prezioso lavoro l’associazione Ingenium, che ha creduto da sempre nel progetto e, in occasione di questa trasmissione, ringrazio anche l’Atl del Cuneese, che ha offerto un importante supporto logistico”.
Ricordiamo che il parco dell’Ingenio, dopo più di un anno, riaprirà al pubblico domani (domenica 2 maggio) dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Ingresso gratuito, con obbligo di utilizzo della mascherina.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente