La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Materiale informatico a ragazzi in difficoltà

L'Avis di Dogliani in collaborazione con Lions Club Carrù-Dogliani ha consegnato il materiale alla Scuola Primaria di Dogliani

La Guida - Materiale informatico a ragazzi in difficoltà

Dogliani – Materiale informatico per ragazzi in difficoltà è stato consegnato nei giorni scorsi alla scuola primaria di Fogliani da parte dell’Avis di Dogliani con il Lions Club Carrù-Dogliani. Si tratta di tre Lenovo IdeaPad Duet Chromebook, un Notebook Lenovo con Office, uno Switch Click, due Wacom One tavolette grafiche e una stampante a colori Brother e un ulteriore portatile Lenovo.
La consegna è avvenuta presso la biblioteca della Scuola Primaria di Dogliani, da parte del presidente Avis Paolo Navello con  tre componenti del direttivo, e la presidente del Lions Club, Carla Blengio che hanno dato il materiale al dirigente scolastico Elena Sardo e alle sue collaboratrici Gemma Manzi e Alessia Fia e ai docenti funzioni strumentali all’inclusione Carla Occelli e Carlo Noero. Grazie alla sensibile generosità dell’Avis di Dogliani, su indicazione degli insegnanti di sostegno, è stato possibile acquistare i dispositivi per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciale.
Da parte Avis è stato fatto presente che come già lo scorso anno (con la donazione di altro materiale all’Istituto cittadino San Giuseppe) si è voluti essere vicini alla scuola con la somma accantonata rinunciando al dono periodico che veniva fatto ai donatori volontari annualmente.
“Un grazie speciale – ha detto Elena Sardo a nome anche degli alunni e dei docenti – all’Avis e al Lions. In un anno scolastico segnato dall’emergenza sanitaria e dal ricorso alla didattica a distanza assume un particolare valore il gesto di generosità di queste associazioni, che hanno scelto di sostenere gli alunni più fragili con la dotazione di dispositivi tecnologici innovativi e funzionali al loro percorso di formazione e di apprendimento”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente