La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dietrofront: i supermercati il 1° maggio rimangono aperti

Il Tar del Piemonte concede la sospensiva alla delibera di Cirio su richiesta del ricorso di Federdistribuzione

La Guida - Dietrofront: i supermercati il 1° maggio rimangono aperti

Cuneo – A differenza di quanto annunciato ieri, i supermercati oggi 1° maggio rimangono aperti. Il Tar del Piemonte ha infatti accolto il ricorso d’urgenza presentati da Federdistribuzione contro la delibera del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che aveva deciso la chiusura. Il Tar, che si esprimerà insieme sentenza solo a fine maggio,  ha però concesso la sospensiva che consente dunque di riaprire.
Secondo il Tar infatti dai dati scientifici sull’epidemia non emerge la necessità di introdurre misure restrittive aggiuntive.
Il ricorso faceva leva su due punti, sul fatto che il provvedimento della Regione Piemonte, fosse “più rigoroso della disciplina statale” e sulla richiesta di “danno grave e irreparabile” nei confronti degli esercizi di media e grande dimensione che proprio in vista delle due giornate di festa, sabato 1° maggio. la domenica avevano “approvvigionato i punti vendita di generi alimentari, quasi sempre deperibili”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente