La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Volley a Taranto per restare in corsa nei playoff

Sabato 1° maggio la Bam Acqua S.Bernardo Cuneo torna a Taranto determinata a riaprire la semifinale play off

La Guida - Cuneo Volley a Taranto per restare in corsa nei playoff

Cuneo – Un pizzico di sfortuna dall’inizio di questi play off i biancoblù non possiamo certo negare che l’abbiano avuta. Dopo una stagione in cui fortunatamente il Covid aveva toccato di striscio la compagine e gli infortuni non l’avevano fatta da padrone, tutto si è concentrato sulle caviglie dei centrali; Codarin prima e Sighinolfi dopo, sempre a un giorno dalla gara. Ciononostante il gruppo ha risposto in modo corale, affrontando ogni partita al meglio. Una straordinaria remuntada dei cuneesi in Gara1 e  Preti al centro in Gara2 che ha fatto il suo, vedono Taranto avanti nella serie per 2-0. Tuttavia, la Semifinale Play Off è al meglio di 3 su 5 e Cuneo è determinata a riaprire i giochi e allungare verso Gara 4.

Sabato 1° maggio la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo scenderà in campo alle 18 al Pala Mazzola, ospite della Prisma Taranto per gara 3 della semifinale play off A2.

Lo schiacciatore Alessandro Preti: “Superfluo dire che siamo stati sfortunati circa gli infortuni in questi play off, ma ormai sono capitati e non sono più alibi. Ognuno deve dare il proprio contributo al meglio che può. Domenica è toccato a me giocare al centro e l’ho fatto volentieri, perché l’importante è aiutare la squadra nel modo migliore possibile. Questa serie play off secondo me può avere ancora tanto da dire, basta veramente una partita, lo sport è caratterizzato da alti e bassi. Noi daremo il massimo già da sabato per portare a gara 4 e poi un passo alla volta si vedrà”.

Coach Roberto Serniotti: “Affrontiamo la lunga trasferta di Taranto con lo spirito di chi vuole  riprovare a mettere in difficoltà i nostri avversari. Nonostante gli infortuni di due centrali su tre, son sicuro che anche questa volta i ragazzi daranno il massimo per provare a giocare gara 4 a Cuneo”.

Il match si svolgerà a “porte chiuse” e sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A al seguente link -> https://youtu.be/blb48JcZ9G8

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente