La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, il nuovo polo scolastico in consiglio comunale

Il sindaco si augura di partire al più presto con il cantiere, già in estate

La Guida - Busca, il nuovo polo scolastico in consiglio comunale

Busca – Nel consiglio comunale di ieri sera, giovedì 29 aprile, svolto in modalità streaming, si è tornati a parlare del progetto del nuovo polo scolastico buschese.
consigliere Luca Pavan, del Movimento 5 Stelle, ha sollecitato il sindaco a un incontro con i genitori per valutare le problematiche che potrebbero sorgere con il nuovo cantiere e all’avvio del prossimo anno scolastico. Il consigliere Eros Pessina, della lista civica Eros Pessina, ha posto l’attenzione sulle tempistiche della nuova costruzione, con un occhio di riguardo al raggiungere comunque l’obiettivo. Il sindaco Marco Gallo ha ribadito la disponibilità a collaborare con i genitori, con il dirigente scolastico, associazioni e altri.
“Il nostro obiettivo è partire al più presto con il cantiere – dice il sindaco Marco Gallo -, mi auguro vivamente nel corso dell’estate. Dobbiamo portare avanti un progetto molto importante per la città e sicuramente uno dei più grandi a livello provinciale. Se ci sono delle problematiche le affrontiamo cercando tutti insieme delle soluzioni”.
Intanto è stato fissato per l’11 maggio, a Casa Francotto, un primo incontro tra i progettisti, i tecnici comunali, l’impresa che si è aggiudicata l’appalto e i consiglieri comunali, dove saranno illustrate le tempistiche, l’organizzazione dei lavori e le eventuali problematiche relative alla costruzione del nuovo polo scolastico buschese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente