La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

The Youth Factor, posticipato e in presenza l’appuntamento con Claudio Carboni

L'incontro con gli studenti, previsto per il 12 maggio, sarà dedicato alla figura del direttore artistico nella progettazione di un evento

La Guida - The Youth Factor, posticipato e in presenza l’appuntamento con Claudio Carboni

Cuneo – È stato posticipato a mercoledì 12 maggio e si terrà in presenza presso l’auditorium Varco l’incontro tra gli studenti delle scuole superiori di Cuneo e Claudio Carboni dal titolo “Artisti e pubblico: la figura del direttore artistico nella progettazione di un evento”.

“Questo appuntamento rientra nell’ambito di The Youth Factor, ilprogetto della Fondazione Artea nato non solo per analizzare, comprendere e conoscere meglio le inclinazioni in ambito culturale delle giovani generazioni ma anche per dare loro voce, spazio e libertà di creazione fino ad accompagnarli nella realizzazione di un vero e proprio evento – spiega Michela Giuggia, vicepresidente della Fondazione Artea –. Attraverso The Youth Factor gli studenti verranno coinvolti in uno stimolante percorso formativo guidati e ispirati da professionisti ed esperti provenienti dal mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e della comunicazione che offriranno ai ragazzi nuovi spunti e prospettive di riflessione, a cui seguiranno attività di workshop e dibattiti propedeutici alla costruzione dell’evento finale”.

L’incontro del 12 maggio è il terzo di cinque appuntamenti del percorso di audience engagement e formazione ideato da Fondazione Artea, in collaborazione con il Comune di Cuneo – Assessorato per la Cultura, e vedrà come testimonial Claudio Carboni; membro del consiglio di sorveglianza SIAE e dell’assemblea dei delegati e del Comitato audio di Nuovo IMAIE, direttore di produzione del “Festival Internacional de Musica” di Cartagena in Colombia, ideatore e direttore del “Quarrata Folk Festival” e dalla Rassegna “Crinali”, a capo dell’etichetta discografica EgeaMusic una delle più importanti nella scena colta internazionale. Il ciclo di incontri proseguirà mercoledì 19 maggio con l’appuntamento “Il ruolo della Fondazione CRC nel sostegno e promozione della cultura sul territorio” e si concluderà mercoledì 26 maggio con l’incontro “Quando la cultura fa notizia? Comunicare un evento culturale”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente