La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre il Complesso museale “Avena” di Chiusa di Pesio

Da oggi (giovedì 29 aprile) si torna al consueto orario di apertura al pubblico

La Guida - Riapre il Complesso museale “Avena” di Chiusa di Pesio

Cuneo – Il Museo “Avena”, fulcro della storia della Valle Pesio, riapre al pubblico da giovedì 29 aprile.

Dalla Regia Fabbrica dei Vetri e Cristalli alla Ceramica, dai bronzi del Monte Cavanero alla storia della Resistenza in Valle Pesio, le sezioni museali saranno spazi sicuri dove assaporare storia, cultura, arte del territorio.

Finalmente si riaprono le porte del nostro Complesso Museale dopo la chiusura imposta dalle misure per contrastare la pandemia. Il pubblico potrà tornare a godere dello straordinario spaccato di storia presente all’interno del Museo, un vero e proprio scrigno che racchiude tremila anni di storia dall’Età del Bronzo alla Resistenza – dichiara Daniela Giordanengo, Assessora alla Cultura e alla Comunicazione – . Nel ringraziare il direttore Renato Baudino e la responsabile Sara Alberione per la collaborazione e le rigorose attenzioni messe in atto, invito tutti a venirci a trovare per passare qualche ora lieta e nutrirsi di bellezza e cultura”.

Da giovedì 29 aprile si ritorna al consueto orario di apertura: da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.00  e dalle15.30 alle 17.30. Nel rispetto delle normative anti Covid il sabato l’accesso è consentito esclusivamente su prenotazione.

Sabato 1° maggio chiunque si troverà a passeggiare per il centro storico di Chiusa di Pesio troverà aperti l’Ufficio Turistico ed il Complesso Museale “Cav. G. Avena”.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico tel. 0171/734990 – e-mail: valle.pesio@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente