La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I “Dialoghi con Leucò” rivivono in un podcast con dieci episodi

Una selezione dei dialoghi dell’opera pavesiana è disponibile gratuitamente su Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e altre piattaforme online

La Guida - I “Dialoghi con Leucò” rivivono in un podcast con dieci episodi

Santo Stefano Belbo – La Fondazione Cesare Pavese presenta i “Dialoghi con Leucò come non li avete mai ascoltati”, un podcast, costituito da 10 episodi, dedicato al libro che Pavese considerava la sua opera più importante. Dieci dialoghi tra uomini e dei, ma anche tra le diverse anime di Pavese. Un viaggio nel mito e in se stessi, tra prosa e poesia, per scoprire che ogni uomo ha un destino e immortale è solo chi lo accetta.

Dopo la scelta dell’opera per l’audiolibro in uscita a settembre con Emons, con la collaborazione di attrici e attori italiani e la curatela di Marcello Fois, la Fondazione ha selezionato ancora una volta i “Dialoghi” con l’obiettivo di promuoverne la lettura e renderli più comprensibili, soprattutto ai ragazzi, ma questa volta cambia il format: il podcast, con una selezione di 10 dei 27 dialoghi dell’opera pavesiana (L’isola, La nube, La belva, Schiuma d’onda, I due, L’inconsolabile, L’ospite, Le streghe, Il toro e La vigna).

Un episodio ogni due settimane, a partire da mercoledì 28 aprile, è disponibile gratuitamente su Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e altre piattaforme online. Il podcast, realizzato in collaborazione con LessonPod, professionisti del suono, scrittori e comunicatori, vorrà essere un contenuto semplificato, comprensibile e smart, della durata ognuno di 10 minuti circa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente