La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tarlo asiatico, si abbattono piante in via Circonvallazione Nord

Dalla giornata di domani (martedì 27 aprile) per l'area tra la rotatoria del parcheggio di testata e via Discesa del gas

La Guida - Tarlo asiatico, si abbattono piante in via Circonvallazione Nord

Cuneo – È previsto per la mattinata di domani (martedì 27 aprile) l’avvio delle operazioni di abbattimento delle piante affette da tarlo asiatico, nella zona di via Circonvallazione Nord. Lo riferisce il Comune del capoluogo, indicando la decisione della Regione per l’inizio degli interventi: le aree individuate sono quelle a monte e a valle di via Circonvallazione Nord, nel tratto compreso tra la rotatoria Porta Torino (davanti al parcheggio Discesa Bellavista, compresa via del Fontanone, dove saranno operative alcune limitazioni alla circolazione) e via Discesa del gas. L’abbattimento degli alberi colpiti dal parassita si rende necessario per contenerne la diffusione, dato che si tratta di una specie molto “vorace” a danno di diverse essenze arboree (nella foto, lavori già effettuati nella vicina zona di imbocco del ponte vecchio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente