La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eletto il Comitato della Condotta Slow Food di Cuneo e Valli

Resterà in carica fino al 2025, nuovo Fiduciario è Guido Giordana

La Guida - Eletto il Comitato della Condotta Slow Food di Cuneo e Valli
Comitato Slow Food Cuneo e Valli

 

Cuneo – Resterà in carica fino al 2025 il nuovo Comitato chiamato a guidare la Condotta Slow Food di Cuneo e delle sue valli, eletto durante il congresso svoltosi il 22 marzo scorso. Ai cinque componenti individuati sono poi stati assegnati i diversi incarichi: Guido Giordana, veterinario e presidente del Consorzio della chiocciola di Borgo e valli, è stato nominato Fiduciario; vicefiduciario sarà Maura Biancotto, componente storica dello Slow Food e titolare dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo; Giuseppe Oliva, titolare dell’azienda Dulcioliva, sarà tesoriere; Claudio Aimasso, già membro del precedente Comitato, è stato nominato segretario, oltre a Elena Aniere, australiana, già Fiduciaria di una Condotta nel suo Paese e operante nello Slow Food Internazionale.
Identificati anche i responsabili di due progetti: Andrea Audisio del ristorante Ruota Due di Andonno per l’alleanza dei cuochi; Carlo Rocca, precedente Fiduciario, per gli Orti in condotta. Relativamente a quest’ultimo progetto, è già in avanzato stato di definizione un accordo con l’Unione dei Comuni Montani della Valle Maira per la realizzazione di un orto presso le scuole elementari di Dronero.
Il nuovo Comitato punterà in un primo momento a reclutare nuovi iscritti, mentre in una seconda fase si proporranno iniziative gastronomiche per promuovere le eccellenze della Condotta: il presidio del Castelmagno d’alpeggio, dell’agnello sambucano, dell’aglio storico di Caraglio, della Comunità della chiocciola di Borgo e delle sue valli e della segale della Valle Gesso. Altro obiettivo è creare nuove Comunità per tutelare e dare visibilità ad altre eccellenze del territorio; inoltre, è prevista la partecipazione alle fiere e alle manifestazioni locali, qualora posano essere realizzate, oltre all’adesione alle iniziative promosse dallo Slow Food regionale e nazionale.
Gli interessati ad aderire alla Condotta Slow Food di Cuneo e Valli possono contattare il Fiduciario al numero 338/7711317 o il segretario al 377/9872365.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente