La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Poste, da lunedì accredito delle pensioni con turni

Per chi la vuole ritirare in contanti, il calendario della prossima settimana in base al cognome

La Guida - Poste, da lunedì accredito delle pensioni con turni

Cuneo – Per le pensioni da inizio maggio, l’accredito presso uffici postali rispetterà modalità già sperimentate in questi mesi di pandemia, con turni su più giorni per contenere il più possibile i disagi per le persone anziane. Si inizia da lunedì 26 aprile per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution; i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli 88 Atm Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Per chi non può evitare di ritirare la pensione in contanti in un ufficio postale, scatta la turnazione alfabetica (con eventuali variazioni sui giorni di effettiva apertura degli sportelli): per i cognomi A-C lunedì 26, per i cognomi D-G martedì 27, per i cognomi H-M mercoledì 28, per i cognomi N-R giovedì 29, per i cognomi S-Z venerdì 30 aprile. Per chi ha più di 75 anni e non può delegare altri soggetti, c’è la possibilità di rivolgersi ai Carabinieri per ottenere la consegna del denaro a domicilio. Inoltre in 20 uffici postali della provincia di Cuneo è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp (al numero 371-5003715).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente