La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa della Liberazione a Beinette, Pianfei, Castelletto Stura, Montanera, Morozzo e Peveragno

Momenti commemorativi presso i monumenti ai Caduti, incontri online e iniziative delle scuole per celebrare il 25 aprile

La Guida - Festa della Liberazione a Beinette, Pianfei, Castelletto Stura, Montanera, Morozzo e Peveragno

Beinette e paesi – Domenica 25 aprile, nella ricorrenza del 76° anniversario della Liberazione, il sindaco Marco Turco (Pianfei) e il vice sindaco Andrea Sarotto (Castelletto Stura) deporranno una corona di alloro ai rispettivi monumenti nel ricordo delle migliaia di persone che si sono sacrificate per la conquista della Libertà. La comunità di Montanera addobberà la lapide con bandierine d’Italia e vasi di fiori.
Il sindaco di Morozzo Mauro Fissore renderà omaggio al santuario partigiano della Certosa di Pesio e parteciperà alla videoconferenza organizzata dal Comune con la scrittrice e giornalista Lia Levi nel pomeriggio di domenica 25, alle 14.
Mercoledì 28 aprile, alle 20.30, sulla piattaforma Zoom, si terrà una serata sulla liberazione dell’Italia dal nazifascismo, organizzata dalle biblioteche civiche di Peveragno e Beinette con il patrocinio dei rispettivi Comuni. Letture a più voci dei volontari di associazioni culturali del territorio e testimonianze ricorderanno i momenti di Resistenza civile e umana di donne e uomini che con i loro sacrifici hanno contribuito alla costruzione di un Paese libero. Per ricevere il link della serata scrivere email a : bibliotecabeinette@gmail.com; tel. 0171-384857. Venerdì 30, alle 9, le classi terze della scuola media di Morozzo si collegheranno on line con la conferenza del professor Gigi  Garelli dell’Istituto storico della Resistenza per conoscere i valori fondamentali del vivere comune.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente