La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È mancato Mario Basso, capo tecnico alla Milardi

Manutentore al Santuario degli Angeli e nella chiesa di San Rocco Castagnaretta, funerale sabato 24 aprile

La Guida - È mancato Mario Basso, capo tecnico alla Milardi

Cuneo – La comunità parrocchiale del santuario degli Angeli e di San Rocco Castagnaretta (dove visse sino al 2001) piange la scomparsa di Mario Basso. 88enne, è stato capo tecnico di tutta la manutenzione dell’ex azienda Milardi di Cuneo, voluto dal sig. Milardi che lo assunse personalmente proveniente da imprese del monregalese. Come volontario, ha dedicato tutta la sua maestria tecnica alla chiesa di San Rocco Castagnaretta e poi al santuario della Madonna degli Angeli. Riparava ed aggiustava qualunque tipo di macchinario, elettrico, meccanico, ligneo. Per molti anni creò il presepe con molti meccanismi automatici e le luminarie nella chiesa di San Rocco e poi del santuario degli Angeli cui era particolarmente devoto. Stimato e benvoluto da tutti, si rendeva disponibile per lavori a beneficio della comunità. Donò suoi modellini in legno, trattori, macchine a vapore all’asilo di San Rocco Castagnaretta.
Vedovo dal 2019 della moglie Franca Tapparo, lascia le figlie Giampaola, infermiera professionale all’ospedale Santa Croce, Chiara, impiegata in Coldiretti, le nipoti Veronica, Rebecca, Arianna, il fratello Domenico. Provenienti dalla casa di cura Monteserrat di Caraglio, i funerali si terranno nella parrocchiale di San Rocco Castagnaretta sabato 24 aprile alle ore 10 (rosario venerdì 23 alle 20 nella chiesa di San Rocco).

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente