La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Beppe Lauria si dimette dalla commissione speciale ospedale

Il consigliere contesta i suoi colleghi della minoranza che hanno votato come vice presidente Maria Luisa Martello

La Guida - Beppe Lauria si dimette dalla commissione speciale ospedale

Cuneo – La scelta di Maria Luisa Martello a vice presidente della neo costituita Commissione Speciale Ospedale è la causa delle dimissioni da commissario di Beppe Lauria, consigliere comunale. Lauria si era candidato a vice presidente della commissione consiliare che dovrà occuparsi di cosa fare negli spazi oggi occupati dall’ospedale Santa Croce di Cuneo, guidata da Luca Pellegrino. Ma alla prima seduta è stata votata la Martello.
“È stata una decisione sofferta ma inevitabile – scrive Lauria .. Nelle scorse settimane avevo manifestato ai colleghi di centrodestra, transfughi da altri partiti o militanti storici della Lega, l’intenzione di candidarmi a Vice Presidente della sopra menzionata commissione. Sarebbe stato sufficiente avvertirmi di altri accordi nel frattempo presi senza metter in difficoltà la mia persona, invece hanno preferito arrivare a una votazione palese nella quale hanno scelto di votare un’esponente del centrosinistra. Peraltro a ben veder in difficoltà paiono essersi messi loro. Diventa, ad un anno dalle prossime elezioni cittadini di difficile comprensione, senza entrare nel personale, la scelta di sostenere una probabile candidata nella coalizione avversa anziché l’esperienza riconosciutami a maggioranza dalla Conferenza dei Capigruppo cui ieri sera ho consegnato verbalmente la mia determinazione”.
La Martello, già candidata sindaco, è capogruppo di se stessa della lista di maggioranza Cuneo Città d’Europa, in minoranza nel parlamentino cuneese.
“Come annunciato pertanto da domani non parteciperò direttamente più a nessuna riunione di questa commissione i cui lavori seguirò on line o dagli spazi del pubblico sia per seguirne gli sviluppi e, non me ne voglia nessuno, sia anche per comprendere e, semmai commentare,  se ci saranno, gli interventi dei “mal-destri” colleghi del centro qualcosa”, conclude sarcastico Lauria

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente