La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il videoracconto del Parco Parri che sta sorgendo alle porte della città

Il video che illustra la storia delle prime fasi del cantiere nell'evolversi delle stagioni

La Guida - Il videoracconto del Parco Parri che sta sorgendo alle porte della città

Cuneo – Una nuova puntata nel racconto del Parco Parri, il parco che cresce alle porte della città. Realizzato da Feliz Video e Comunicazione su mandato dell’Amministrazione comunale di Cuneo, in collaborazione con le imprese esecutrici delle opere (RTI Euroambiente srl e Balaclava srl), il video raccoglie le tante riprese effettuate durante le diverse fasi di lavorazione, sottolineando i momenti salienti di un Parco che crescendo si racconta.
Un atto importante per chi lavora quotidianamente alla sua realizzazione, per chi attende la sua conclusione e per coloro che vedono crescere consapevolmente un importante polmone verde nella città. Nel video è possibile scoprire più da vicino tanti momenti: la vista aerea di Piazza d’Armi all’avvio del cantiere, la nascita del percorso ellittico, che da semplice linea si trasforma in passeggiata circolare aprendosi alla vista del Parco, l’arrivo delle piante in cantiere, la nascita del Bosco Vivaio e, dopo il letargo invernale, la messa a dimora delle piante nelle aree dove cresceranno indisturbate.
Il video racconta tutte le stagioni, offrendo viste nascoste dei poetici paesaggi invernali che nel sole della primavera hanno lasciato il posto a un Parco che scalpita per crescere. Uno strumento che, congiuntamente al PuntoParco e al “gemello virtuale” che consente un’esperienza immersiva ed in real time al suo interno, permette di conoscere, sperimentare e vivere fin da ora il parco che sarà.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente