La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Granda e global”, l’economia cuneese alla prova dell’internazionalizzazione

Viene presentato domani (venerdì 23 aprile) il nuovo quaderno della Fondazione Cr Cuneo, sullo stato di salute delle imprese negli scambi con l'estero

La Guida - “Granda e global”, l’economia cuneese alla prova dell’internazionalizzazione

Cuneo – Economia tra locale e globale, dalla Granda al mondo: è il tema della ricerca “Granda e global. Internazionalizzazione del sistema produttivo cuneese”, che viene presentata venerdì 23 aprile alle 10. Il “quaderno” è promosso da Fondazione Cr Cuneo e contiene il lavoro realizzato dal professore Marco Mutinelli (Università di Brescia) e con la R&P Ricerche e Progetti.
Vengono analizzati gli effetti dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo cuneese, la sua capacità di investimenti in altri Paesi, i livelli di attrazione e di permanenza delle multinazionali estere in provincia di Cuneo, lo stato di salute degli scambi internazionali (tra “guerre commerciali”, protezionismo e pandemia), ricadute occupazionali, di competenze, di produttività.
All’incontro, su piattaforma web, intervengono Mutinelli e referenti R&P per presentare i dati; poi tavola rotonda con  Gianmaria Gros-Pietro (presidente Intesa Sanpaolo), Paolo Merlo (Fondazione Crc), Federico Borgna (presidente Provincia) e Giuliana Cirio (Confindustria Cuneo), gli imprenditori Carlo Ghirardo (ITT’s Motion Technologies) e Stefano Frandino (Sedamyl SpA). Per partecipare è necessario iscriversi, sul sito della Fondazione Crc, entro la giornata di oggi (giovedì 22 aprile).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente