La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vendemmia, nasce il contratto condiviso di alloggio per stagionali

Importante intesa grazie al lavoro congiunto di Consorzio Barolo Barbaresco, Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Confcooperative

La Guida - Vendemmia, nasce il contratto condiviso di alloggio per stagionali

Cuneo – Tramite un comunicato stampa congiunto Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Confcooperative e Consorzio Tutela Barolo e Barbaresco hanno esposto un’intesa, siglata martedì 20 aprile a Cuneo, di grande peso per il settore vitivinicolo cuneese in vista della prossima vendemmia, frutto di un intenso lavoro di concertazione fra le parti sociali in rappresentanza delle realtà produttive e lavorative del comparto. Il contratto condiviso nasce dall’esigenza di offrire un alloggio ai lavoratori anche quando sono assunti dalla Cooperativa e non direttamente dalle aziende agricole, espediente assai diffuso in vigna, in modo da assicurare che tutti i lavoratori abbiano un alloggio, nonostante nessuno sia tenuto, per legge, a fornirne uno. Per gli organizzatori è però di fondamentale importanza che un tessuto produttivo sia basato su presupposti etici e organizzativi e che garantisca la qualità di processi e prodotti, dichiarando irrinunciabile e fondamento di ogni strategia il valore dell’integrazione, dell’educazione e della promozione socio-culturale.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente