La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Senso unico alternato sul Ponte dell’Olla

In corso a Gaiola le prove di carico dinamiche da parte dell'Anas

La Guida - Senso unico alternato sul Ponte dell’Olla

Gaiola – Senso unico alternato sul Ponte dell’Olla fino alle 18 di oggi. Sono in corso le prove di carico dinamiche da parte dell’Anas, i cui risultati confluiranno nella progettazione esecutiva della seconda fase di interventi in programma per un investimento pari a circa 1,3 milioni di euro. Completato nella prima metà di aprile il consolidamento del rivestimento superficiale dell’infrastruttura, la progettazione attualmente in corso prevede il restauro conservativo dell’opera tramite il risanamento dei giunti e della pavimentazione e il rifacimento dell’impermeabilizzazione della soletta per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua che hanno causato l’usura delle superfici in pietra e il distacco di materiale corticale. Le ispezioni approfondite sul ponte dell’Olla sono state avviate nel 2018 in collaborazione con il Politecnico di Milano. L’esito delle indagini, concluse nel giugno del 2020, ha portato a escludere problematiche strutturali dell’opera dando l’avvio alla progettazione del restauro conservativo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente