La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Attrarre clienti francesi, il turismo della ripresa per la Granda

Il 26 aprile alle ore 17.30 si svolgerà un approfondimento online sulla ripresa turistica per la stagione estiva 2021

La Guida - Attrarre clienti francesi, il turismo della ripresa per la Granda

Cuneo – Il 26 aprile alle ore 17,30 si svolgerà un rapprofondimento online alle ore 17,30 sulla ripresa turistica per la stagione estiva 2021: “Attrarre clienti francesi, turismo della ripresa” un webinar organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza, in collaborazione con CNA Cuneo.
La Costa Azzurra, che vive di turismo e servizi ad esso strettamente legati, è anche bacino di turisti con un eccellente potere d’acquisto. La regione Provence-Alpes-Côte d’Azur rappresenta la clientela ideale per avviare un percorso di sensibilizzazione verso le destinazioni italiane. Il tema dell’itinerario di prossimità, la passione per il nostro Paese e le tecniche di comunicazione e marketing territoriale saranno al centro del dibattito, che si concentrerà sull’informazione delle opportunità messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Nizza, come ad esempio l’App e la guida turistica Visitez L’Italie.
Promuovere la propria destinazione turistica in Francia o la propria struttura può essere un eccezionale strumento di marketing per le imprese e realtà di un intero territorio. Oggi lo si può fare tramite un’App “Visitez l’Italie” ed una guida turistica tascabile, interamente redatta in lingua francese per accompagnare i viaggiatori attraverso itinerari ideati a regola d’arte. Dove mangiare, dove alloggiare, ma soprattutto quali città, valli, coste e località visitare?
Nell’ultima estate ante-covid i turisti francesi in Italia erano al secondo posto del podio degli stranieri (europei) più presenti nella Penisola con ben 12,8 milioni di viaggiatori. Tuttavia, ciò che ancor più è interessante è il fatto che Il turista francese appartenga ad un segmento economico medio-alto, con un potere d’acquisto elevato. In termini di volume la spesa in Italia si situa al terzo posto con 4,2 miliardi di euro. Un trend, peraltro, in crescita: +3,4% nell’ultimo anno.
Per iscriversi al webinar è sufficiente cliccare sul seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/8485203224793414159

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente