La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sentiero dei Sarvanot, chiesto il riconoscimento della Regione

Il Comune di Monterosso Grana ha presentato domanda per registrare il percorso nella rete del patrimonio escursionistico del Piemonte

La Guida - Sentiero dei Sarvanot, chiesto il riconoscimento della Regione

Monterosso Grana – Il Comune ha fatto richiesta per registrare il Sentiero dei Sarvanot nella rete del patrimonio escursionistico della Regione Piemonte, particolarità che oltre a rendere ufficiale il percorso permette di accedere ad ulteriori finanziamenti, e, nella parte sinistra idrografica, dando accesso alle sagome degli animaletti del bosco a carrozzine e passeggini.
L’Unione Montana Valle Grana, individuata quale ente capofila del progetto “Valle Grana Outdoor”, ha presentato la candidatura al bando del Gal “Infrastrutture turistico-ricreative ed informazione”, finalizzato alla valorizzazione del sistema turistico ed in particolare al potenziamento del “sistema outdoor”, con un progetto da quasi 90.000 euro a firma del geometra Bergese Gianluca che valorizza punti panoramici e turistici della Valle Grana e punta – per l’offerta invernale – su tracciati segnalati per le escursioni con le ciaspole. Il progetto presentato comprende al suo interno l’intervento voluto dall’amministrazione comunale sul Sentiero del Sarvanot.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente