La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Apre il nuovo casello di Marene sull’autostrada A6

Mercoledì 21 aprile alle 8 viene attivato il nuovo casello autostradale d’ingresso all’autostrada A6 Torino-Savona, a Marene

La Guida - Apre il nuovo casello di Marene sull’autostrada A6

Cuneo – Aprirà domani mattina alle 8 il nuovo casello autostradale d’ingresso all’autostrada A6 Torino-Savona, a Marene. L’apertura è anticipa, perché doveva essere pronto per giugno, ma l’annuncio dell’apertura è stato dato dall’Autostrada dei Fiori, la concessionaria della A6. Il casello di Matrene era già presente fino al 2007 ma poi era stato chiuso, e dopo anni di richieste del territorio, saluzzese e savglianese su tutti, si riapre.È un tratto di strada della lunghezza di circa 500 metri che si innesta 200 metri dopo l’hotel Best Western Langhe Cherasco, lungo la provinciale 662 Saluzzo-Savigliano, in direzione Roreto di Cherasco, accorcia la distanza di percorrenza, ora di circa 6 chilometri, permettendo anche l’accesso alla Asti-Cuneo. Il nuovo ingresso è stato posizionato oltre 200 metri dopo l’hotel Best Western Langhe Cherasco, dove già era prima. La rampa sarà utilizzabile soltanto per l’ingresso dei veicoli nella Torino-Savona, non per l’uscita, cher resta quella di Veglia di Cherasco.
Per il casello e il tratto il concessionario ha speso circa 7 milioni di euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente