La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una pandemia di consolazione ha avuto inizio…

Resurrezione del mondo, di Cristo e dei viventi con Lui. Spinti a risorgere e a far risorgere l’inerte, lo stanco, l’afflitto!

La Guida - Una pandemia di consolazione ha avuto inizio…

Cuneo – Giovedì 22 aprile alle ore 20.30 nella chiesa del Sacro Cuore si tiene la quarta Veglia di preghiera proposta dal Settore Cultura della diocesi di Cuneo in collaborazione con la Cappellania dell’ospedale Santa Croce – Carle e la parrocchia del Sacro Cuore. Nella Veglia di giovedì 22 sarà presente l’artista Luca Cavalca, le cui opere, esposte nella parrocchia del Sacro Cuore, hanno ispirato la riflessione di questi appuntamenti. L’artista Cavalca spiegherà come concepisce la sua vocazione di artista contemporaneo nell’ambito della fede, sul come sono nate le quattro opere presentate al Sacro Cuore in questi mesi, con un approfondimento sull’ultima opera esposta, cioè la Croce di Risurrezione.
L’appuntamento prevede anche, come nelle serate precedenti, l’ascolto della Parola di Dio e di autori (letterati, musicisti…) che hanno provato a dire la fede in Cristo con i linguaggi contemporanei.

 

Resurrezione (Gv 20,1)
(ceramica, resina, ferro, oro, argento)

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente