La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un incontro con la giornalista fotoreporter di guerra Andreja Restek

Proposto dalla Biblioteca di Barge, si svolgerà mercoledì 21 aprile, alle 18.30

La Guida - Un incontro con la giornalista fotoreporter di guerra Andreja Restek

Barge – Un incontro con la giornalista fotoreporter di guerra: continua l’interessante viaggio del ‘Festival dei diritti proposto dalla ‘Biblioteca Michele Ginotta’ di Barge, con la ‘Biblioteca  Monticone’ di Canelli con l’appuntamento dal titolo “Essere donna e reporter. Il mondo al di qua e al di là dell’obiettivo”. L’incontro aiuterà ad approfondire la parità di genere da una nuova prospettiva, toccante e significativa. Mercoledì 21 aprile, alle 18.30, la giornalista fotoreporter di guerra Andreja Restek condividerà la sua esperienza di oltre 20 anni nelle zone di conflitto che spaziano dal Medio Oriente alla Russia, dall’Africa ai Balcani, seguendo le guerre, le rotte dei rifugiati, i Paesi colpiti delle carestie e le conseguenze che hanno sulla popolazione. La sua testimonianza porterà a riflettere sulle implicazioni legate all’essere donna e reporter, la sensibilità dei suoi occhi aiuterà ad allargare lo sguardo per fare memoria dei gravi conflitti che continuano a minare il nostro pianeta e che non possono smettere di interpellarci. Questo viaggio sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca di Barge e di Canelli (e sul canale YouTube della Biblioteca di Barge), spazi aperti al dialogo con gli ascoltatori.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente