La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Remo Galaverna nuovo presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Granda

Alla vicepresidenza Laura Bertola dell’Asl Cn1

La Guida - Remo Galaverna nuovo presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Granda
Remo Galaverna

Remo Galaverna

Cuneo – Sono stati rinnovati gli organi istituzionali dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Cuneo.
Presidente del consiglio direttivo (che rappresenta 4.750 iscritti) è stato eletto Remo Galaverna, infermiere della Rianimazione dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle. Lo affianca alla vicepresidenza Laura Bertola, infermiera coordinatore del Dipartimento Chirurgico dell’Asl Cn1. Segretaria è Elisa Roggero, coordinatrice infermieristica della Medicina Interna del Santa Croce e Carle; tesoriere Matteo Brignone, infermiere Siet 118 dell’Emergenza sanitaria territoriale 118 dell’Asl Cn1.
Fanno, inoltre, parte del consiglio: Martina Bertolino, infermiera tutor pedagogico del corso di laurea di Infermieristica a Cuneo; Maria Pia Bona, coordinatore infermieristico presso la Psichiatria di Verduno e C.S. Alba, incaricata di funzione organizzativa e gestione delle risorse professionali del dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Cn2; Ester Bracco, infermiera della Medicina Interna 2 del Santa Croce e Carle; Elisa Brignone, infermiera pediatrica della Terapia Intensiva Neonatale del Santa Croce e Carle; Gabriele Cardone, infermiere coordinatore operativo Comunità Protetta e Centro Diurno “I Girasoli” Asl Cn1; Davide Massa, infermiere pediatrico della Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Savigliano; Luca Mazzucchi, infermiere presso le Malattie Infettive e Tropicali  del Santa Croce e Carle; Sabrina Panebianco, infermiera della Gastroenterologia a Verduno; Emanuele Peirano, infermiere libero professionista, vice presidente studio Associato Infermieri Insieme; Jessica Serra, infermiera Anestesia e Rianimazione di Savigliano; Alessia Tallone, infermiera Anestesia e Rianimazione Savigliano Asl Cn1.
Sono state, inoltre, attivate le Commissioni di Albo, alle quali sono attribuiti nuovi compiti e nuove responsabilità.
La Commissione d’Albo Infermieri è presieduta da David Peirone, coordinatore infermieristico presso la Rianimazione del Santa Croce e Carle; alla vicepresidenza Marco Nannini, infermiere Siet 118 dell’Emergenza sanitaria territoriale 118 Asl Cn1; segretaria Monica Bottero, infermiera libera professionista.
La Commissione d’Albo Infermieri Pediatrici è presieduta da Laura Barbotto, infermiera pediatrica; alla vicepresidenza Elisabetta Frulio, infermiera pediatrica, coordinatrice infermieristica Consultori Familiari Asl Cn1.
Il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è il commercialista Bruno Giordano.
“I nostri obiettivi per il prossimo quadriennio – dichiara il presidente dell’Ordine Remo Galaverna – consistono nel mantenere e implementare spazi di consulenza: previdenziale, commerciale, legale gratuita; identificare bisogni emergenti di tipo professionale e costituire commissioni di studio; partecipare alla definizione delle procedure disciplinari come previsto dalla Legge 3/2018 a livello provinciale e regionale; garantire un costante aggiornamento della Amministrazione Trasparente; aggiornamento costante del sistema informatico dell’Ente e utilizzo di videoconferenza per le riunioni istituzionali, riducendo significativamente le spese di gestione”.
Inoltre l’Ordine punta a favorire la partecipazione degli infermieri agli incontri con gli stakeholder istituzionali, il confronto e la collaborazione con Ordini di altre professioni, collaborare con le associazioni di categoria per la tutela del cittadino, sostenere la formazione infermieristica tenendo conto delle misure restrittive dovute al Covid e mantenere la rete con le Università.
Il dottor Galaverna mantiene, inoltre, la funzione di segretario del Coordinamento regionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche della Regione Piemonte.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente