La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In funzione nuovo centro vaccinale a Morozzo

Da domenica 18 aprile nel palazzetto dello sport del paese, con la Croce Rossa e il dottor Pagliano

La Guida - In funzione nuovo centro vaccinale a Morozzo

Morozzo – Anche a Morozzo è entrato in funzione, nella mattinata di ieri (domenica 18 aprile) nel palazzetto dello sport, il centro vaccinale al servizio della popolazione dei Comuni di Morozzo, Castelletto Stura, Margarita, Montanera e Rocca de’ Baldi. L’apertura è programmata con cadenza settimanale la domenica e nel primo giorno di funzionamento sono state già un centinaio le persone – comprese dai 70 ai 79 anni – che hanno ricevuto la prima dose di vaccino.
Spiega Mauro Fissore, sindaco di Morozzo: “È una iniziativa che, come amministrazione, abbiamo fortemente voluto, dando il pieno appoggio e mettendo a disposizione il palazzetto dello sport, di grandi dimensioni e pienamente rispondente alle esigenze richieste. Il servizio coinvolge tutto il territorio che comprende anche i Comuni limitrofi ed è stato attuato grazie alla disponibilità dei medici di base, che sono supportati – nell’accoglienza e aiuto di chi deve usufruirne – dai volontari e crocerossine della delegazione Cri di Morozzo, oltre che dai Volontari di Morozzo e Protezione civile degli altri Comuni. A loro il mio grazie, rivolto anche, in modo particolare, a tutti i medici di base che si sono dati disponibili e al dottor Paolo Pagliano, nostro concittadino, delegato dagli stessi, che gli hanno fornito gli elenchi, permettendo  di occuparsi delle prenotazioni, con le telefonate a tutti gli aventi diritto, per concordare gli appuntamenti”.
Aggiunge Lina Turco, presidente del Comitato Cri di Mondovì: “Non posso che esprimere la soddisfazione mia e di tutta la Croce Rossa, per il supporto fornito da volontari e crocerossine, della delegazione di Morozzo, per il funzionamento del Centro vaccinale. A loro il grazie di tutto il consiglio direttivo del nostro Comitato” (nelle foto: tutto lo staff che ha “operato” domenica; il sindaco di Morozzo, Mauro Fissore, la presidente del comitato Croce Rossa di Mondovì Lina Turco e il dottor Paolo Pagliano).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente