La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Allevatore di Trinità muore incornato da un toro

Tradito dagli animali a cui aveva dedicato una vita

La Guida - Allevatore di Trinità muore incornato da un toro
Lino Curti

 

Trinità – Tragico incidente sul lavoro domenica pomeriggio, 18 aprile, intorno alle 18 in un’azienda agricola di Frazioni Molini a Trinità, dove il 71enne Lino Curti ha perso la vita incornato da un toro. Il figlio Gianni, nel tentativo di prestargli soccorso, è stato ferito ad una gamba dall’animale, ma oggi è già stato dimesso dall’ospedale. L’uomo come ogni giorno stava facendo rientrare la mandria dal pascolo nella stalla, quando un toro imbizzarrito lo ha attaccato improvvisamente uccidendolo.
Sul posto è intervenuta la Croce Bianca di Fossano con la medicalizzata, ma non c’è stato più nulla da fare per il malcapitato, se non constatarne il decesso.
“Lino era un mio compagno di scuola – dice la sindaca Zucco – e la notizia mi ha intristito moltissimo. Lo ricordo ancora mentre prima di venire in classe andava sempre a chiudere gli animali nelle stalle. Una persona di altri tempi, un uomo dedito unicamente al lavoro, non andava mai da nessuna parte tranne che al pranzo di leva, l’unica sua deroga e immancabile appuntamento per rivedere gli amici. Il paradosso è che la sua vita è stata portata via proprio dagli animali a cui lui ha dedicato tutto se stesso”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente