La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’orto sul balcone 4, il terriccio

Il terriccio da utilizzare per le piante da orto in vaso deve essere appositamente studiato per le verdure e gli ortaggi

La Guida - L’orto sul balcone 4, il terriccio

Il terriccio da utilizzare per le piante da orto in vaso deve essere appositamente studiato per le verdure e gli ortaggi. Ogni specie a delle esigenze diverse di ph, porosità e composizione del terriccio, pertanto è opportuno acquistare i terricci presso i negozi specializzati o garden. Nel terriccio sono in genere presenti dei fertilizzanti di provenienza organica, animale o vegetale a cui vengono aggiunti sabbia o perlite per evitare un eccessivo compattamento e favorire lo sgrondo dell’acqua. Prima di inserire il terriccio nel vaso si può inserire sul fondo uno strato di argilla che facilità il drenaggio dell’acqua. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente