La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concorso in memoria di Gianfranco Bianco

Sono coinvolti gli alunni di seconda media della scuola di Borgo San Dalmazzo

La Guida - Concorso in memoria di Gianfranco Bianco

Borgo San Dalmazzo – L’assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Dalmazzo, in collaborazione con l’associazione Nomen Cultura (presieduta da Monica Dogliani), organizza la terza edizione del premio “Gian Franco Bianco”, in memoria del giornalista originario di Borgo San Dalmazzo scomparso il 28 giugno 2016.

Per questa edizione sono stati coinvolti gli alunni delle classi seconde della scuola media di Borgo che, nei panni di giornalisti in erba, dovranno presentare un elaborato dedicato alla descrizione di un angolo caratteristico della città. “Sulle orme del noto giornalista Gianfranco Bianco, amante dei luoghi storici e culturali della sua città, anch’io mi soffermo a descrivere un angolo della città di Borgo San Dalmazzo a cui sono legato e che suscita in me particolari emozioni”: questo il titolo completo della traccia proposta ai ragazzi.

Alcune classi partecipano con lavori di gruppo, altre con lavori individuali. Referente del progetto è la prof.sa Silvia Chiaramello. Gli elaborati, una settantina, verranno esaminati da una giuria di giornalisti ed esperti. “Siamo affezionati a questo premio – commenta la vicesindaca e assessora alla Cultura Roberta Robbione -. Il periodo non è semplice e le lezioni in DAD hanno reso tutto più complicato, ma per i ragazzi il concorso rappresenta uno stimolo importante. È stato un modo anche per tornare a incontrarsi, seppur da remoto”.

I primi tre classificati saranno premiati con buoni per l’acquisito di libri, tutti riceveranno un attestato di partecipazione. Premiazione a fine maggio.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente