La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In ricordo di Luigi Resegotti, primario e fondatore del Consorzio Monviso Solidale

Ex primario di medicina generale dell’ospedale di Savigliano, Commendatore della Repubblica per meriti medico-scientifici

La Guida - In ricordo di Luigi Resegotti, primario e fondatore del Consorzio Monviso Solidale

Savigliano – “La sua figura merita il nostro omaggio e riconoscenza per il contributo fondamentale nel realizzare una nuova forma di gestione consortile dei servizi sociali che si confrontasse con i Comuni, ma anche con quel mondo della Sanità del quale egli era stato protagonista come medico ospedaliero”.
Sono le parole di Giuseppe Migliaccio, Direttore del Consorzio Monviso Solidale, che ricorda a tre giorni dalla scomparsa, Luigi Resegotti, ex primario di medicina generale dell’ospedale di Savigliano, Commendatore della Repubblica per meriti medico-scientifici e primo storico presidente del nascente Consorzio Monviso Solidale nel 1997. Proprio in quegli anni insieme a Daniela Vineis, prima direttrice del Consorzio e anch’ella scomparsa pochi mesi fa, diede un forte contributo nel fondare uno degli enti gestori dei Servizi sociali più estesi della regione Piemonte superando resistenze politiche e difficoltà organizzative.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente