La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frutta locale trasformata in frutta secca e disidratata

Un accordo di filiera tra la Coldiretti cuneese e Noberasco, azienda alimentare ligure leader in Italia nel settore della frutta secca

La Guida - Frutta locale trasformata in frutta secca e disidratata

Cuneo – Dall’estate 2019 Coldiretti Piemonte e Noberasco, azienda alimentare ligure leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata che ha una lunga storia più che centenaria partita nella piana di Albenga, collaborano con un accordo di filiera per la fornitura di frutta fresca piemontese e la relativa trasformazione (essicazione, disidratazione e commercializzazione nelle bustine monodose come snack pronti all’uso), per ora limitato a mele e mirtilli.
La produzione frutticola piemontese, che raggiunge i 7 milioni di quintali all’anno, è per quasi l’80% concentrata nella sola provincia di Cuneo. La frutticoltura è strategica per l’agricoltura cuneese, ma soffre a causa di una filiera che va meglio valorizzata, premiando le produzioni d’eccellenza che portano reddito alle imprese agricole.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente