La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aggiudicati i lavori per il nuovo Itis di Verzuolo

I lavori al raggruppamento temporaneo di imprese composto da Editel spa di Nucetto con Mit srl di Nichelino e la Prefabbricati Guerrini srl di Brescia

La Guida - Aggiudicati i lavori per il nuovo Itis di Verzuolo

Cuneo – La Provincia ha affidato i lavori per la realizzazione del nuovo edificio scolastico destinato ad ospitare l’Itis, l’Istituto Tecnico “G. Rivoira” di Verzuolo. Alla procedura di gara europea sono arrivate 6 offerte e la commissione tecnica giudicatrice ha aggiudicato i lavori al raggruppamento temporaneo di imprese composto da Editel spa di Nucetto (mandataria capogruppo) con Mit srl di Nichelino e la Prefabbricati Guerrini srl di Brescia (mandatari) che ha presentato l’offerta economica migliore. Il ribasso è stato limitato al 2,537%, ma l’aggiudicatario (provvisorio) ha presentato la miglior offerta tecnica (punteggio tecnico di 66,60/92, il più alto tra gli offerenti partecipanti), che prevede tra l’altro miglioramenti delle facciate e delle vetrate, delle scale di sicurezza e dei percorsi coperti (pensiline) che collegheranno il nuovo edificio all’esistente Istituto Agrario, nonché delle coperture (il cui miglioramento si traduce nella realizzazione di un tetto/giardino) e dei sistemi e tecnologie di ultima generazione atti a migliorare e completare la dotazione impiantistica dell’istituto scolastico.
Il progetto definitivo della nuova scuola di Verzuolo prevede un costo complessivo di 6.810.000 euro, di cui 5.700.000 euro a base di gara (di cui 90.000 euro quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) e 1.110.000 euro a disposizione dell’amministrazione. Sarà finanziato mediante fondi regionali sul Piano triennale per l’edilizia scolastica 2018-2019-2020 tramite mutui. L’intervento di edilizia scolastica, che in questo momento è il più importante anche come finanziamento per la Provincia, è inserito nell’Elenco Triennale 2020-2022 dei Lavori Pubblici annualità 2020.L’esito provvisorio della gara è visionabile sulla piattaforma telematica “Portale appalti” della Provincia di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente