La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bombonina, via ai lavori di rifacimento della rete di acquedotto

Il progetto ha richiesto in investimento di oltre un milione di euro ed è stato elaborato dall’Acda, prevede la sostituzione di oltre 7 km di tubazioni

La Guida - Bombonina, via ai lavori di rifacimento della rete di acquedotto

Cuneo – Da alcuni giorni sono iniziati i lavori per il rifacimento della quasi totalità della rete dell’acquedotto di servizio alla frazione di Bombonina. Il progetto, elaborato dall’Acda e suddiviso in due lotti (in modo da gestire entrambi i cantieri contemporaneamente con due squadre operative), prevede la sostituzione di oltre 7 km di tubazioni con contestuale allacciamento alle singole utenze. “Oltre 1 milione di euro di investimento – spiega Luca Serale, assessore con delega alle Frazioni e ai Quartieri – per sostituire le vecchie tubature in ferro e rifare quasi completamente la condotta idrica di servizio alla frazione”.

Saranno interessate dai lavori, affidati alla ditta Schillizzi Costruzioni Srl, via Bombonina, via Castelletto Stura, via Vecchia della Ferrovia (Borgo San Giuseppe), via Spinetta (Borgo San Giuse ppe), via Tetto Sacchetto, via San Matteo, via Marchisio, via Castelletto Stura, via Torre Bava, via Torre Acceglio Inferiore. L’investimento totale è di 1.020.000 euro, finanziati per 635.000 euro con fondi Acda a valere sulla tariffa del Servizio Idrico Integrato e 385.000 euro con fondi per lo Sviluppo e la Coesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La conclusione dei lavori è prevista per fine settembre.

In allegato alcune immagini dei lavori e del sopralluogo effettuato dall’Assessore Luca Serale, l’ingegner Fabio Monaco (responsabile Area Appalti e Lavori dell’Acda) e il presidente del Comitato di Quartiere Bombonina, Pietro Fiocco

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente