La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In piazza per difendere la legge contro il gioco d’azzardo

Mentre va in discussione in consiglio regionale la proposta della Lega proteste per salvare le vittime di ludopatia

La Guida - In piazza per difendere la legge contro il gioco d’azzardo

Torino – Domani, mercoledì 14 aprile, alle ore 9,30 si terrà il presidio per la difesa della Legge contro il gioco d’azzardo Patologico a Torino, in piazza Castello, di fronte alla Giunta regionale. Va infatti in discussione nel consiglio regionale la proposta a firma del consigliere leghista Claudio Leone per rivedere la legge regionale 9/2016 sul gioco d’azzardo. Una legge voluta dal governo Chiamparino e che negli ultimi 4 anni ha permesso di proteggere milioni di euro di risparmi dei cittadini piemontesi, e di ridurre in modo significativo i casi di persone vittime di ludopatia. Un problema sollevato anche dalle Car5itas piemontesi dalla voce di Pierluigi Dovis (leggi anche https://www.laguida.it/2021/04/12/sul-gioco-dazzardo-la-regione-piemonte-non-faccia-passi-indietro/).

Anche il Partito Democratico parteciperà alla difesa di una buona legge, che ha consentito agli esercenti di adeguarsi e ai cittadini di essere meno esposti al gioco, con un impatto positivo per la salute e per la lotta alla povertà e sulla vicenda si è schierato nettamente il Pd di Cuneo che considera la legge “Un esempio virtuoso di politica che ha difeso gli interessi dei propri cittadini non piegandosi alle pressioni del mondo del gioco d’azzardo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente