La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una donna alla presidenza del Kosovo

Vjosa Osmani eletta per la sua volontà di combattere la corruzione, di portare una nuova generazione al potere, di instaurare lo stato di diritto

La Guida - Una donna alla presidenza del Kosovo

Mentre infuria la polemica per lo sgarbo turco nei confronti della presidente von der Leyen e dell’Istituzione che rappresenta,  un piccolo e turbolento Paese dei Balcani, il Kosovo, elegge una giovane donna come presidente: Vjosa Osmani.
Eletta per la sua volontà di combattere la corruzione, di portare una nuova generazione al potere, di instaurare lo stato di diritto e di dialogare con la Serbia per costruire la pace, Vjosa Osmani rappresenta soprattutto tanta speranza per il futuro. Il Kosovo infatti, piccolo Paese di nemmeno due milioni di abitanti a maggioranza musulmana, in cui l’età media si aggira sui trent’anni e non è riconosciuto dall’insieme della comunità internazionale, ha affidato parte di questo futuro nelle mani delle donne : nel Governo sono infatti sei le ministre su 15 e un terzo del Parlamento è composto da deputate.
Vale la pena ricordare qui le parole che lam presidente appena eletta ha rivolto a tutte le donne :  ”Avete il diritto di andare dove volete, ovunque sognate di essere. Non smettete mai di andare avanti…”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente