La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziative per la salute della donna

In occasione della Giornata nazionale sul tema, a Cuneo un infopoint telefonico e video sui canali di ospedale e Asl Cn1

La Guida - Iniziative per la salute della donna
Open week_onda_2021

 

Cuneo – Sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it  i servizi offerti in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, in programma il 22 aprile, negli ospedali del network Bollini Rosa, che conta attualmente 335 strutture, tra le quali il nosocomio di Cuneo.
In concomitanza con la ricorrenza nazionale, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dedica una settimana alla salute della donna con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.
Durante la sesta edizione dell’(H)Open Week, dal 19 al 25 aprile, attraverso i circa 180 ospedali premiati con i Bollini Rosa aderenti all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente diversi servizi fra cui visite ed esami strumentali, consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza, info point, distribuzione di materiale informativo e molte altre attività nell’ambito di diverse aree specialistiche: cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, geriatria, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neonatologia e patologia neonatale, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e violenza sulla donna.
Due saranno le iniziative messe in campo a Cuneo. Sui canali social dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle e dell’Asl Cn1 saranno diffusi i video sul tema ” Gravidanza in tempo di Covid 19″, a cura dei professionisti esperti della struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’azienda ospedaliera e della Struttura dipartimentale Consultori Familiari  dell’Asl Cn1. Mercoledì 21 aprile, invece, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 verrà attivato un infopoint telefonico al numero 0171 642475, su “Stili di vita e alimentazione per le donne operate al seno”. I professionisti della struttura complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica risponderanno ai quesiti sull’alimentazione e stili di vita salutari per le donne operate di tumore alla mammella. Non è necessaria la prenotazione. Referente del servizio offerto sarà la dr.ssa Maria Cristina Da Pont.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.bollinirosa.it

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente