La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giuseppe Coletta è il nuovo primario di anestesia a Cuneo

Una lunga esperienza in Granda, è stato chiamato a guidare la struttura complessa “Anestesia e organizzazione sale del blocco operatorio polivalente”

La Guida - Giuseppe Coletta è il nuovo primario di anestesia a Cuneo

Cuneo – Un nuovo primario per la struttura complessa “Anestesia e organizzazione sale del blocco operatorio polivalente”: si tratta di Giuseppe Coletta, nominato nei giorni scorsi dal direttore generale dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle Corrado Bedogni.
Coletta si laureò in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1983 con il massimo dei voti; per la formazione post laurea scelse le specializzazioni in Anestesia e Rianimazione e in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio. La sua carriera ospedaliera è iniziata nel 1987 all’ospedale di Saluzzo ed è continuata nel servizio di Anestesia e Rianimazione dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, dove ha indirizzato le sue conoscenze nel settore della ventilazione meccanica non invasiva facendosi promotore di tecniche innovative per il controllo della via aerea.
Dal 2001 al 2008 ha organizzato il servizio di emergenza-urgenza al Carle, dedicandosi poi al progetto e alla realizzazione della Terapia Intensiva. Dal 2008 ha curato l’attuazione del progetto del nuovo Blocco Operatorio Polivalente e ha ricoperto l’incarico di responsabile di Struttura Semplice “Blocco Operatorio”, nell’ambito della Direzione Sanitaria. Nel 2016 ha assunto le funzioni di Responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale “Organizzazione Sale Operatorie Bop”, nel Dipartimento dell’Emergenza e delle Aree Critiche, garantendo l’attività anestesiologica nel percorso chirurgico peri-operatorio, nelle aree interventistiche, in emergenza urgenza e svolgendo un ruolo di analisi dei flussi clinici, documentali, informativi ed economici. Partecipa attivamente a progetti nazionali e in ambito ministeriale per l’ottimizzazione del percorso peri-operatorio del paziente chirurgico e per la valutazione dei criteri di performance di sala operatoria.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente