La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È mancato Beppe Ruffa, grande cuoco e ristoratore di Pontechianale

Aveva 91 anni. I suoi funerali domani martedì 13 aprile a Castagnole Piemonte alle ore 14

La Guida - È mancato Beppe Ruffa, grande cuoco e ristoratore di Pontechianale
Pontechianale – Si svolgono domani, martedì 13 aprile, alle 14 nella parrocchiale di Castagnole Piemonte i funerali di Giuseppe Ruffa (‘zio Beppe’), morto a 91 anni di età. Lo ricorda Riccardo Ambrogio: “Era uno storico albergatore ma soprattutto un grande cuoco, già titolare del “Miralago” di Pontechianale. Tra gli anni ‘60 e ‘70 tra i suoi clienti c’erano grandi nomi dell’imprenditoria piemontese che, dopo una giornata di pesca alla trota, erano ospiti sulla sua terrazza, con vista sul lago. Tra i primi diplomati della valle Varaita all’Alberghiero, Beppe resta una pietra miliare nello sviluppo del turismo in valle. Ancora nel 2019 era stato il protagonista della ‘Polentata’ del 15 agosto a Castello, suo borgo di origine. Famosa la sua panna cotta, inimitabile”. Beppe Ruffa lascia la moglie Anna, la sorella Mariuccia, il fratello Piero, la cognata Rita, le nipoti Paola e Manuela con i familiari, e tanti amici. La sua salma verrà tumulata nel cimitero di Pontechianale.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente