La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A processo per un furto messo a segno un anno fa a Borgo San Dalmazzo

Si era fatto accompagnare dalla compagna dicendo di dover aiutare persone a spostare alcuni oggetti

La Guida - A processo per un furto messo a segno un anno fa a Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – Con la scusa di dover aiutare delle persone a spostare alcuni oggetti, si era fatto accompagnare dalla convivente fino sul retro del Best One di Borgo San Dalmazzo e da questo magazzino all’aperto, protetto da una sbarra, aveva sottratto merce del valore di un centinaio di euro. Con l’accusa di furto è stato quindi rinviato a giudizio davanti al tribunale di Cuneo J. C., 36enne di Borgo, denunciato dai titolari del Best One che grazie alla telecamere avevano anche individuato il mezzo utilizzato dall’imputato il 25 aprile 2020. I militari infatti avevano trovato la Ford, di proprietà della compagna dell’imputato, a Valdieri. sull’auto i militari hanno trovato sette vasi di fiori di plastica, sei sacchi di terriccio universale, una scatola con buste e lattine di alimenti per animali, due tagliasiepi arrugginite, quattro confezioni di candeggina, quattro sacchi di argilla espansa, cinque panni per pulizia del pavimento, un monopattino arrugginito, due sacchi contenenti oggetti per hobbistica e un innaffiatoio in plastica. Materiale che è stato riconosciuto dai proprietari come destinato alla vendita. “Mi aveva detto – ha riferito la fidanzata dell’imputato – che dovevamo aiutare delle persone a spostare degli oggetti e che una parte era stata donata a noi. Non volevo perché c’era il lockdown e non avremmo neanche potuto essere lì. Oltretutto erano oggetti inutilizzabili”. L’accusa ha chiesto per l’imputato, considerato un precedente specifico e al tempo stesso l’atteggiamento collaborativo con le forze dell’ordine, la condanna a sei mesi di reclusione e 600 euro di multa. l’udienza è stata rinviata per la discussione della difesa e la sentenza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente