La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un unico distretto commerciale da Caraglio a Castelmagno?

I Comuni dell'Unione Montana Valle Grana si sono candidati al bando regionale che prevede contributi per le attività del territorio

La Guida - Un unico distretto commerciale da Caraglio a Castelmagno?

Caraglio – Creare un distretto commerciale che unisca tutti i comuni dell’Unità Montana Valle Grana. Questa è l’intenzione manifestata dai Comuni della valle che hanno aderito al bando regionale per la costituzione del Distretto Diffuso del Commercio esteso al territorio dei Comuni di Caraglio, Bernezzo, Cervasca, Valgrana, Monterosso Grana, Montemale di Cuneo, Pradleves e Castelmagno. L’idea di fondo è quella di riunire le attività della valle per svilupparle verso la promozione delle peculiarità del territorio, con un occhio di riguardo all’animazione del turismo. Per presentare il bando i Comuni hanno individuato come capofila dell’iniziativa Caraglio.
Se il bando verrà aggiudicato le agevolazioni saranno corrisposte tramite contributi in conto capitale nell’entità del 80% della spesa ammessa per ciascuna istanza comunale, nel tetto massimo  20.000 di contributo fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il contributo potrà essere corrisposto in due soluzioni: un acconto del 50% in seguito a comunicazione dell’avvio dell’attività progettuale ammessa a contributo e il saldo ad ultimazione del progetto su presentazione di specifica documentazione giustificativa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente