La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 28 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori sul Grana a Pradleves e Castelmagno

In programma interventi di pulizia, manutenzione e ripristino della sicurezza sul torrente

La Guida - Lavori sul Grana a Pradleves e Castelmagno

Valle Grana – Partiranno nei prossimi mesi due cantieri sul torrente Grana, lavori necessari per permettere di mettere in sicurezza l’alveo e effettuare operazioni a difesa dalle piene. Il primo intervento sarà realizzato a Pradleves e prevede il consolidamento delle fondazioni delle sponde a difesa dell’abitato che contengono all’interno anche la condotta fognaria. I lavori costeranno 95.000 euro e saranno realizzati in collaborazione con il gestore del servizio idrico integrato del Comune di Pradleves.
Il secondo intervento, sempre a Pradleves, prevede la pulizia e rimozione del materiale che ogni anno le piene primaverili ed autunnali depositano nelle zone di maggiore calma del torrente così da ripristinare la funzionalità del tratto a monte della derivazione della centralina idroelettrica. Un altro cantiere sarà allestito a Chiappi di Castelmagno, dove sarà messo in sicurezza un ponticello che attraversa il Grana. 60 mila euro l’investimento per gli ultimi due interventi. I lavori sul torrente Grana sono finanziati attraverso un contributo alle ex Comunità Montane per il tramite dei gestori del servizio idrico integrato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente