La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Cuneo Roma per dire “Si alla scuola… in presenza”

Alla manifestazione nazionale di sabato ha partecipato anche una rappresentanza del Comitato Scuole Aperte Cuneo

La Guida - Da Cuneo Roma per dire “Si alla scuola… in presenza”

Cuneo – Da Cuneo a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale per dire “Sì alla scuola.. in presenza”. Una rappresentanza, formata quasi esclusivamente da mamme, ha preso parte alla manifestazione nazionale indetta ieri (sabato 10 aprile) a Roma dalla “Rete Nazionale “Scuola in Presenza”  alla quale aderisce il movimento Scuole Aperte Cuneo; una ventina di persone con alle spalle oltre 1.500 famiglie che le hanno sostenute e anche supportate economicamente per rendere, almeno sotto questo punto di vista, meno faticoso il faticoso viaggio.
Durante la manifestazione numerose le testimonianze a partire dal prof. Daniele Novara, che ha sottolineato l’assurdità di lasciare a casa, spesso da soli, bambini e ragazzi e della prof.ssa Sara Gandini, la quale ha ribadito come il suo studio, fresco di pubblicazione, dimostri in modo incontrovertibile l’assoluta mancanza di correlazione fra i contagi della popolazione e l’apertura delle scuole.
“Ci auguriamo che queste grida di allarme riescano a fare breccia che le scuole possano davvero riaprire le proprie porte  a tutti gli studenti, coscienti che questo però non sarà sufficiente a restituire la serenità e la socialità che da un anno vengono negate agli studenti, per tali motivi il movimento Scuole Aperte Cuneo continuerà a tenere alta l’attenzione ma soprattutto il dialogo con tutte le realtà e le istituzioni che potranno dare risposte concrete affinché quanto vissuto sia di monito e insegnamento per tutti” dicono i referenti del Comitato.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente