La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

11 Aprile, Giornata nazionale donazione organi e tessuti

L'Aido provinciale di Cuneo illumina la Torre Civica con una grande candelina per festeggiare i 45 anni di attività

La Guida - 11 Aprile, Giornata nazionale donazione organi e tessuti

Cuneo – Oggi, domenica 11 aprile, si celebra la Giornata Nazionale Donazione Organi e Tessuti. Per ricordare questa importante data il gruppo comunale Aido di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, in sinergia con la Sezione Provinciale di Cuneo e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ha illuminato la Torre Civica con una grande candelina a significare un percorso lungo 45 anni che via via ha portato, grazie ad Aido, ad esprimere un si al “dono” ben 17.000 persone che sul capoluogo provinciale hanno voluto esprimere con un gesto concreto e significativo la vicinanza agli oltre 8400 malati in lista d’attesa per un trapianto.
“Sono davvero contento: aver visto illuminare la Torre Antica di Cuneo con il logo di Aido visto il grande credo personale e del gruppo comunale che mi onoro presiedere è stato emozionante tanto più nel contesto della Giornata Nazionale legata al “dono” fissata per l’11 Aprile – dice Gianfranco Filippi che aggiunge – una data che l’amministrazione comunale ha voluto far suo in particolare il Sindaco Borgna e l’Assessore Manassero a cui va il nostro ringraziamento”.
L’iniziativa di “illuminare la vita” si colloca a pieno titolo nell’ambito dei festeggiamenti dei 45 anni di attività della Sezione Provinciale Aido di Cuneo nata il 30 Gennaio 1976 proprio nel capoluogo cuneese ed aver sinergicamente acceso un pezzo di storia del nostro capoluogo porta a dar evidenza e significato ad una realtà associativa che in modo volontario, generoso ed altruista lavora nel settore sanità per ridare una speranza di vita a chi è in difficoltà – dice il presidente Gianfranco Vergnano che dal 2012 coordina l’attività dei gruppi comunali sulla Granda -. In occasione di questo compleanno sarebbe bello che tutti potessero festeggiare accedendo con noi una candelina…facile farlo…www.aido.it per il modulo di adesione aidoprovincialecuneo@hotmail.com per l’invio: far del bene fà star bene, sempre!”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente