La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusa Pesio, il palazzetto diventa punto vaccinale

Coloro che non riescono ad effettuare in autonomia la preadesione possono rivolgersi al Comune: un volontario civico li aiuterà nella procedura

La Guida - Chiusa Pesio, il palazzetto diventa punto vaccinale

Chiusa Pesio - puno vaccinale

Chiusa Pesio – È entrato in funzione questa mattina, sabato 10 aprile, il punto vaccinale di Chiusa di Pesio che il Comune ha allestito all’interno del palazzetto dello sport, luogo che ben si presta per un servizio di questo tipo, essendo facilmente raggiungibile, dotato di doppio accesso, ampie stanze, spogliatoi, bagni e una buona disponibilità di parcheggi.
“Come Comune – afferma il sindaco Claudio Baudino – ci siamo resi disponibili a reperire gli spazi richiesti con l’intento di dare un contributo concreto alla campagna di vaccinazione e alla tutela della salute pubblica. Le vaccinazioni saranno effettuate direttamente dai medici di famiglia: in base alle forniture in loro possesso e nel rispetto delle liste di priorità, contatteranno i concittadini per fissare l’appuntamento. La messa a disposizione dell’impianto è stata possibile anche grazie ai volontari civici, della Protezione Civile, della Croce Rossa e dell’A.I.B che, preziosi come sempre, in questi giorni ci hanno aiutato a renderlo operativo. La palestra è fruibile da tutti i medici vaccinatori presenti nel nostro territorio, con la speranza che la campagna possa procedere sempre più spedita e che le forniture di vaccini siano puntuali, perché è l’unica arma che abbiamo per proteggerci e uscire dall’emergenza. Ricordo che le persone nate fra il 1° gennaio 1942 e il 31 dicembre 1961, escluse quelle estremamente vulnerabili che devono mettersi in contatto con il medico di famiglia, possono esprimere la preadesione per il vaccino sulla piattaforma ilpiemontetivaccina.it. Coloro che hanno poca dimestichezza con la tecnologia o non riescano a effettuare autonomamente la prenotazione possono chiamare il Comune allo 0171734009, negli orari di apertura degli uffici: un volontario civico, che ringrazio, li aiuterà a compilare la richiesta”.

Chiusa Pesio - punto vaccinale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente