La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vaccini per i sessantenni da giovedì 8 aprile

Vengono segnalati però, a inizio mattina, problemi per collegarsi al portale www.ilpiemontetivaccina.it

La Guida - Vaccini per i sessantenni da giovedì 8 aprile

Cuneo – A partire da oggi giovedì 8 aprile anche gli over 60 (inclusi i nati nel 1961) possono preiscriversi, su base volontaria, alla campagna vaccinale anti Covid tramite il portale www.ilpiemontetivaccina.it. La partenza però ha qualche problema, perché difficile per ora è collegarsi al portale e una volta collegato, alcuni lettori ci segnalano che la piattaforma non riponde ancora all’accettazione della data di nascita. Problemi che sono in corso di risoluzione da parte dei gestori del sito.
Ai sessantenni la somministrazione del vaccino (Astra Zeneca) sarà poi effettuata dal proprio medico di famiglia o presso uno dei punti vaccinali allestiti dall’Asl di competenza. Intanto verrà attivata la “panchina vaccinale”, ovvero una lista di persone disponibili a recarsi nell’arco di un’ora presso il punto vaccinale di competenza della propria Asl nel caso si verificasse una rimanenza di vaccini a fine giornata dovuta ad eventuali rinunce o inidoneità. Al momento della preadesione i soggetti interessati potranno apporre una spunta su una apposita casella per indicare la propria disponibilità a una reperibilità “last minute”. La “panchina vaccinale” si abbinerà ai meccanismi di overbooking e chiamate anticipate sulle prenotazioni già fissate per i giorni successivi e sarà sperimentata con i sessantenni (quando partiranno le somministrazioni per la loro categoria) in quanto hanno una maggiore facilità a rendersi disponibili a spostamenti logistici immediati.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente