La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 28 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ue e Turchia, due uomini e una donna. In piedi

Non è passato inosservato l'episodio di ieri in occasione dell’incontro tra Erdogan, il presidente del Consiglio europeo e la presidente della Commissione europea

La Guida - Ue e Turchia, due uomini e una donna. In piedi

Non è passato inosservato l’episodio di ieri, ad Ankara in Turchia, in occasione dell’incontro tra il “sultano” Erdogan, il presidente del Consiglio europeo (il nome non merita di essere citato) e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Un incontro a tre ma con due sedie soltanto: indovinare chi resta in piedi. Nella Turchia di Erdogan, quella che si è ritirata dalla Convenzione di Istanbul contro la violenza alle donne, non sorprende che mancasse la sedia per la signora Ursula, costretta ad accomodarsi su un divano nei dintorni. Se si tratta di un semplice incidente di protocollo qualcuno dei servizi UE andrebbe strigliato; se così non fosse, da strigliare sarebbero i due uomini, quello europeo non meno di quello turco, vista la loro rispettiva provenienza. Il primo perché non rispettava la parità di genere, conclamato valore europeo; il secondo perché ospitava da presunto sultano. Entrambi semplicemente perché maleducati.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente