La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con ATL del Cuneese la Granda protagonista sulla rivista That’s Italia

Alla primavera nel Cuneese sono dedicati la copertina e un lungo reportage alla scoperta delle città d’arte del basso Piemonte

La Guida - Con ATL del Cuneese la Granda protagonista sulla rivista That’s Italia

Cuneo – Le città d’arte del Cuneese sono protagoniste sul numero di aprile-maggio della rivista “That’s Italia” con un viaggio proposto dall’ATL del Cuneese a tutti gli amanti del Bel Paese. Un tour inedito nel Piemonte più autentico, per respirare quel bien vivre mai frettoloso, sempre composto, che fa della Granda un territorio curioso e pieno di fascino. Un itinerario tra residenze sabaude, musei ed abbazie con l’esperienza denominata non a caso “Magnificat”. Si parte dalla regale corte dei Savoia a Racconigi, a cui è dedicata anche la copertina con un omaggio al suo castello, poi verso la vicina Savigliano con la Gipsoteca Davide Calandra dove è custodito il calco creato per la realizzazione del fregio dell’Aula del Parlamento di Palazzo Montecitorio, a Saluzzo attraverso viuzze acciottolate si torna ai fasti dell’antico omonimo Marchesato, con la possibilità di accedere anche alla casa natale di Silvio Pellico, quindi una visita ai castelli della Manta e di Lagnasco, prima di Fossano con il suo maestoso castello e di Cuneo, capitale verde del Piemonte, con i suoi lunghi portici che abbracciano la centrale piazza Galimberti. Il viaggio continua in direzione di Mondovì, città della ceramica e capitale internazionale delle mongolfiere. Il presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi: “Con queste 14 pagine di reportage proponiamo al pubblico spunti e suggerimenti per vivere e gustare le nostre eccellenze. Il patrimonio che ci caratterizza è unico e lontano dai grandi flussi delle più note città d’arte italiane: una proposta dunque appetibile per il dopo-emergenza”. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Scuderia Veltro di Cuneo e l’attrice fossanese Elisa Muriale ed anticipa il lancio dei video “Cartoline d’autore” dedicati alle città d’arte del Cuneese, girati dall’ATL nel corso del 2020.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente